Donne e diritti

Donne e diritti

E’ sempre interessante per me sapere come la pensate dopo la pubblicazione di un Post ed è per questo che oggi continuo con donne e diritti.

Il Post di Ieri sui fatti di Colonia ha ricevuto una cinquantina di commenti.

Una cosa che avevo già precedentemente notato in situazioni simili è emersa forte dal Post: il problema della violenza alle donne è cosa da maschi e interessa discuterne relativamente poco al genere femminile nonostante sia direttamente coinvolto nella cosa.

Ho quasi 6000 contatti attivi e circa almeno 600 persone che mi seguono giornalmente, almeno la metà sono di genere femminile, ma praticamente tutti i like ricevuti per il Post, così come i commenti sono di uomini e non di donne, quasi a voler rimarcare che la donna, in fondo, non è altro che una pertinenza maschile, una sua estensione a cui viene dato ( è sottolineo dato ) il diritto di circolare vestita in un certo modo, parlare e comportarsi in un altro, etc.

La stessa terminologia usata dai Mass Media sottolinea lo stesso concetto, spesso non si parla delle donne come semplice genere, ma delle NOSTRE DONNE ( pertinenza maschile ) e non di meno quando i terroristi dell’ISIS ( dall’altra parte della barricata propagandistica ) fanno i loro proclami deliranti si dice: “violenteremo le vostre madri, figlie e sorelle “, quasi a sottolinearne l’esclusiva proprietà maschile.

Le donne, in generale, sembrano accettare di buon grado questa subordinazione, delegano la loro difesa, non solo fisica, ma anche verbale al maschio, ritenendo probabilmente che, in fondo, coscientemente o incoscientemente, del loro benessere sia l’uomo a doversi fare carico e sia sempre l’uomo a dover decidere la qualità ed il limite dei loro comportamenti.

La storia stessa della femmina usata dalle tribù di raccoglitori e cacciatori come primaria merce di scambio deve in qualche modo aver influito a livello epigenetico/culturale su questa peculiare caratteristica del profilo psicologico femminile.

Cosa ne pensate? Ritenete quanto ho appena affermato fuori dalla realtà?

Mi piacerebbe sentire anche il gentil sesso a riguardo visto che privatamente mi inviano molti messaggi.

Buona domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *