Dieta Zona di Barry Sears

Dieta Zona di Barry Sears

Visto che nel Post precedente abbiamo parlato di dieta Vegetariana e alcuni di voi hanno accennato alla Dieta Zona di Barry Sears vi ripropongo un mio video introduttivo a questa metodica alimentare.

Ricordo a tutti che la Zona fa parte delle diete evolutive, con qualche distinguo come l’uso dei cereali e latticini che per i puristi sarebbero già sufficienti ad estrometterla da questo gruppo.

Questa tecnologia alimentare si basa sul mantenimento di date proporzioni tra Proteine (30%), Carboidrati(40%) e Grassi(30%) in modo da mantenere i livelli di Insulina e Glucagone all’interno di un range stabile ( da cui Zona ) ideale, secondo Sears, per il mantenimento di una salute perfetta.

La Zona a mio parere non è la miglior alimentazione tra quelle evolutive, tuttavia la sua semplicità d’uso ed i buoni risultati ( soprattutto nelle prime fasi ) fanno di questa tecnologia alimentare un’interessante approccio di transizione al dimagrimento ( non adatta invece per la massa come tutte le diete di stampo evolutivo ).

Auguro a tutti un buon ascolto e una buona domenica

Keep On Pumpin’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *