Antiaging e Bodybuilding

Antiaging e Bodybuilding

Ieri sera ho pubblicato un bel video di un campione di Bodybuilding spagnolo di quasi 70 anni rimarcandone non solo l’età, ma anche l’incredibile qualità della pelle ( antiaging ).

Nel caso del video e della foto qui sotto oltre ad alimentazioni curate e allenamento con i pesi c’è anche l’uso della terapia ormonale sostitutiva che in Europa è per ora vietata, ma che negli Stati Uniti è ormai una pratica consolidata.

La Scienza ufficiale ormai è concorde nel stabilire che allenamenti ad Alta Intensità e lunghi recuperi siano lo formula migliore per rallentare i processi di invecchiamento ( l’argomento è stato trattato anche nell’ultimo convegno internazionale on Resistance Training tenuto ad Abano Terme lo scorso ottobre a cui io e Lorenzo Vieri naturalmente abbiamo partecipato ), mentre attività in stile aerobico e/o allenamenti con i pesi in stile Alto Volulme siano fondamentalmente Pro-aging inducendo una progressiva conversione delle fibre bianche in rosse con, come esito finale, una velocizzazione dei processi di Sarcopenia insieme a bassi livelli plasmatici di Testosterone ( sia nell’uomo che nella donna ).

Ricordo a tutti coloro che da tempo mi seguono che alla HITA ( High Intensity Training Academy ) ogni anno vengono realizzati corsi, seminari e Convention in chiave HIT ( Alta Intensità ) su allenamento e alimentazione nel Bodybuilding, è possibile dare un’occhiata ai programmi dei vari corsi aprendo la sezione “Corsi HITA” di questo sito. o contattandomi direttamente attraverso una Mail privata dalla sezione CONTATTI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *